Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Maggio 2019

4 Passi nel Medioevo

Maggio 4 - Maggio 5
Villa Ronchi, Crevalcore (BO), Via Argini Nord, 3277/B
Ronchi di Crevalcore, Bologna 40014 Italia
+ Google Maps
Offerta Libera

Artigiani e mercanti, armati e popolani ridaranno vita al medioevo a cavallo tra il 1370 e il 1420.
Nel grande accampamento si assisterà a scene di vita quotidiana.
Nel mercato storico abili artigiani esporranno e mostreranno le lavorazioni di un’epoca così lontana. Momenti di didattica sulle armi e l’artigianato si alterneranno a scene di intrattenimento teatrale e musicale.
Rievocazione della Battaglia che vide Crevalcore teatro di importanti fatti d’arme nel 1390, tra l’esercito del duca Alberico da Barbiano, comandante delle truppe bolognesi e l’esercito visconteo.

Ulteriori informazioni »

Giugno 2019

Brisighella Medioevale 1413

Giugno 1 - Giugno 2
Rocca di Brisighella (RA), Via Rontana 64
Brisighella, Ravenna 48013 Italia
+ Google Maps
5,00€

La Rocca fortilizia che domina il borgo di Brisighella (RA) rivive le sue Antiche Origini Medioevali, attraverso 2 intense giornate (da mattina a notte fonda), nelle quali il visitatore potrà fare un salto indietro nel tempo grazie a un ricco programma di animazioni, intrattenimenti, spettacoli a tema. Il pubblico si potrà calare nella vita della Rocca di Brisighella e passeggiare tra nobili, soldati e artigiani rigorosamente in costume d’epoca.

Ulteriori informazioni »

Settembre 2019

A. D. 1387 – Battaglia a Terra del Sole

Settembre 28 - Settembre 29
Terra del Sole (FC), Via Giovanni Baccarini 6
Terra del Sole (fraz. Castrocaro Terme), Forlì-Cesena 47011 Italia
+ Google Maps
Offerta Libera

Nella suggestiva cornice dei Bastioni della città fortificata di Terra del sole, una festa dedicata ai Rievocatori e proprio per questo rivolta a chi è curioso di apprendere come veramente si viveva a quei tempi.

All'interno di A.D.1387, sarà rievocata la Battaglia avvenuta nei pressi di Castrocaro nel 1387, sarà possibile visitare gli accampamenti che riproporranno costumi, armi, armature e arredi ricostruiti con un rigore storico molto alto. Durante le due giornate di manifestazione, giullari e musici, intratterranno il pubblico con i loro spettacoli.

Saranno presenti anche espositori selezionati da tutta Europa che proporranno esclusivamente armature, armi e abiti per Re-enactors.

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi